Taglio lamiere, sabbiatura e burattatura
Sei in cerca di un’azienda che offra servizi di taglio lamiere, burattatura e sabbiatura ad alto livello di qualità e affidabilità? Sei nel posto giusto.
Vediamo una breve panoramica di questi tre metodi di lavorazione delle lamiere di acciaio industriale.
Taglio lamiere
I pezzi per il taglio si ottengono comunemente dal taglio delle lamiere: ecco perché ti offriamo servizi ulteriori di ossitaglio e taglio al plasma.
Il taglio delle lamiere è un’arte molto specializzata, anche a livello informatico.
La macchina per l’ossitaglio segue il percorso di taglio che il programmatore ha generato per essa grazie ad appositi software cad/cam.
La qualità finale del taglio dipende però anche da abilità molto particolari che non si limitano all’evoluzione di un programma informatico.
Solo l’esperienza, la passione e la professionalità nell’offrire il servizio migliore al cliente possono garantire la qualità superiore nel taglio.
Facciamo un esempio. Dovete procedere a un taglio preciso e a occhio la soluzione migliore per un taglio perfetto delle vostre lamiere sembrerebbe il taglio al laser?
Bene, in anni di esperienza è accaduto spesso che abbiamo reso felici molti clienti facendoli risparmiare grazie a un taglio al plasma, al posto di uno più costoso al laser.
Ovviamente questo non significa che con il taglio al plasma hai la stessa tipologia di taglio rispetto a una macchina a laser, cosa irrealizzabile.
Ciò che rimane straordinario però sono i livelli di precisione che il nostro team di specialisti è capace di garantirti. Sanno superare le aspettative dei committenti.
Ma non per caso. C’è una lunga storia di passione tramandata di padre in figlio che ci permette di offrirti sempre professionalità e cura del dettaglio per soddisfare al meglio le tue esigenze.
Burattatura lamiere
Quando il pezzo di lamiera viene tagliato tramite ossitaglio o taglio al plasma necessita di una prima pulizia.
Questa può avvenire tramite il processo di burattatura.
Per burattatura si intende la pulizia dei particolari di lamiera tagliati tramite sfregamento meccanico.
Infatti i pezzi sono inseriti in un tamburo rotante dotato di pannelli fonoassorbenti (il buratto di pulizia), che girando riesce a pulire i pezzi dalle bave di taglio o dalla calamina.
Sabbiatura lamiere
Sabbiare i particolari tagliati significa pulirli tramite un getto sotto pressione di una granigliatura.
Sebbeno lo scopo sia sempre quello di pulire i pezzi derivati dal taglio della lamiera, si ottiene un effetto decisamente diverso da quello della burattatura.
Anche la dimensione del pezzo tagliato incide sulla possibilità di scegliere per l’uno o l’altro procedimento.
Vuoi una consulenza personalizzata? Contatta i nostri tecnici qui!
Lascia un commento