Come personale curisità abbiamo fatto una ricerca su Google (impostando come località “Italia”) sulle 5 aziende di ossitaglio e taglio al plasma a Bologna e provincia ben posizionate sul motore di ricerca per queste query di ricerca.
Specifichiamo subito che si tratta di un articolo a scopo divulgativo e di approfondimento per chi fosse interessato ai servizi di taglio lamiere tramite ossitaglio e taglio al plasma, non certo di una classifica di importanza.
Bene, rimarcato che l’ordine è puramente casuale, iniziamo!
Busi Lamiere Srl
La Busi Lamiere Srl, attiva sin dalla prima metà degli anni Sessanta nel settore del taglio delle lamiere, e fornitrice di servizi come la piegatura, la cesoiatura, il taglio al plasma, l’ossitaglio, la sabbiatura e il trattamento con forno. Un’azienda che fa dell’esperienza e della ricchezza del magazzino i punti di forza del proprio lavoro.
G&B Srl
Troviamo poi la G&B Srl, a sua volta specializzata nel taglio al plasma su sezione, da 1 fino a 60 millimetri. L’azienda è impegnata anche nella progettazione, nella realizzazione e nella messa a punto di componenti e impianti, oltre che nella lavorazione di tutte le forme dell’acciaio, e si contraddistingue per un servizio di assistenza e consulenza efficiente e costante.
Luigi Gerri Spa
L’elenco delle aziende di ossitaglio e taglio al plasma a Bologna include, poi, la Luigi Gerri Spa, attiva nel settore del commercio siderurgico addirittura dagli anni Venti. Una realtà che può contare su una superficie totale di 13mila metri quadri e su più di venti mezzi di sollevamento con una portata fino a trenta tonnellate. Le lamiere da treno fornite da Luigi Gerri Spa vengono tagliate tramite piegatura, smussatura, plasma, laser e ossitaglio, per poi essere messe in commercio.
Carpenteria Sinergy
Merita una menzione anche la Carpenteria Sinergy, presente nella zona industriale di Osteria Nuova a Bologna, che vanta un complesso industriale di più di 3mila metri quadri, con un reparto di carpenteria pesante che include un banco di ossitaglio e taglio al plasma da 9000 x 2500 grazie al quale vengono eseguiti tagli con spessori che raggiungono i 18 centimetri. In tale reparto, inoltre, vengono anche effettuate saldature su hardox e altri materiali speciali, quali acciai bassi legati e weldox.
Gaspari srl
In ultimo, per non fare torto a nessuno, spazio alla Gaspari Srl, che si occupa di taglio lamiere di acciaio attraverso taglio al plasma Cnc e ossitaglio Cnc e di lavorazione delle lamiere attraverso la granigliatura, la lapidellatura e la burattatura.
Tutti i prodotti dell’azienda vengono studiati e progettati curando il minimo dettaglio da un team giovane, preparato e “sul pezzo” da generazioni!
Leggi qui la storia del buratto perfetto di Valter😉
Se volete rettificare o aggiungere informazioni su altre aziende specializzate sul taglio lamiere a Bologna e provincia fatemelo sapere qui sotto nei commenti. Grazie!
Lascia un commento