Se vuoi tagliare lamiere di acciaio da costruzione tramite ossitaglio o taglio al plasma devi poter contare su un team di professionisti dalla grande esperienza nel taglio lamiere.
Professionisti che siano non solo capaci, ma anche precisi e puntuali nella consegna.
Quante volte il tuo fornitore ha prorogato le tempistiche di lavorazione adducendo scuse di vario genere?
Se la risposta è “una di troppo” sai perché scegliere la Gaspari srl per le attività di ossitaglio taglio al plasma.
Taglio lamiere: un’arte per professionisti che richiede destrezza
Puntando sul nostro team puoi contare su un’esperienza nel settore del taglio lamiere da due generazioni (scopri la storia del buratto di Valter) e rappresenta un’eccellenza della realtà artigiana della provincia di Bologna.
Grazie all’integrazione tecnologica di sistemi Cad/Cam e programmi di nesting puoi ottenere più particolari differenti tra loro, riducendo i tempi di realizzazione e le scorie prodotte dal tipo di taglio.
Approfondisci leggendo:
Macchine per l’ossitaglio lamiere
Macchina per il taglio al plasma: come funziona?
Taglio al plasma
Il taglio al plasma è un tipo di taglio che produce inferiore deformazione termica e una migliore qualità di taglio grazie a un arco elettrico combinato con l’azione di un gas sparato da un ugello.
Grazie all’azione del plasma la lamiera di acciaio si taglia con un precisissimo getto di aria calda, come fosse burro.
La precisione che si può raggiungere con questo tipo di taglio varia a seconda della bravura degli operatori, che controllano costantemente il movimento della macchina.
Il taglio al plasma, così come l’ossitaglio, produce particolari che presentano bave, scorie come la calamina o rugosità da ripulire e levigare con altri procedimenti.
Infatti la calamina è uno di quei processi chimici comuni che si formano durante il taglio e che possono poi arrecare grossi problemi nelle successive fasi di lavorazione del pezzo tagliato, come la verniciatura o saldatura (la calamina si pulisce tramite burattatura o sabbiatura).
Imprecisioni e risultati del taglio lamiere
Il complesso dei processi che comprendono il ciclo di lavorazione di una lamiera sono molto precisi e la possibilità di un errore anche minimo è sempre in agguato.
Ecco perché Gaspari srl è convinta che sia il team di professionisti a fare la differenza, in un mix di passione e precisione che salta subito agli occhi di tutti i clienti quando osservano i risultati ottenuti.
Nello scegliere a chi affidare il taglio lamiere della propria azienda bisogna fare affidamento sui risultati visibili, sui testimoni che negli anni hanno già provato la capacità di un team come quello della Gaspari srl.
Lascia un commento