Il Buratto perfetto
Il buratto prodotto da Gaspari srl è un tamburo rotante che permette di pulire particolari ossitagliati, tagliati al plasma o tranciati.
La pulizia avviene per sfregamento meccanico dei particolari introdotti all’interno del tamburo. In questo modo si eliminano le bave di taglio dalle superfici. Non solo, l’ossido che si crea nello spessore di taglio viene asportato rendendo così le successive fasi di lavorazione meccanica, di saldatura e di verniciatura molto più semplici da eseguire.
Il rivestimento interno del tamburo, realizzato in gomma antiusura e associato ai pannelli fonoassorbenti di cui è rivestita l’intera carcassa, assicura l’abbattimento del rumore che si genera durante il ciclo di pulizia.
Direttamente a bordo macchina è installato un comodissimo impianto di abbattimento polveri che ha anche la caratteristica di poter essere impiegato come aspiratore mobile per eseguire pulizie ovunque.
Questo cosa significa per te?
- Significa un risparmio cospicuo sull’installazioni di filtri industriali;
- significa essere a norma con le leggi burocratiche in materia di emissioni tossiche;
- significa zero preoccupazioni e risparmio di tempo.
Il buratto, garantito dal certificato CE, è la soluzione migliore per la pulizia di particolari medio piccoli ossitagliati e tagliati al plasma.
Perché?
– Perché permette di pulire fino a 600-700 kg di materiale in soli 15/20 min senza impiegare nessun operatore (se non per il carico/scarico).
– Perché consente di raggiungere una omogeneità dei particolari trattati che una pulizia manuale non potrebbe mai garantire.
Il buratto ti permetterà quindi di reimpiegare un operatore che oggi svolge mansioni di pulizia del materiale, abbattendo l’inquinamento acustico e ambientale che la molatura crea nell’ambiente di lavoro. Tutto questo con un’attrezzatura il cui unico consumo è costituito dall’assorbimento elettrico del motore.
Hai visto il caricatore C1200 nel filmato? Ecco un ulteriore esempio di come potrai risparmiare il tempo e organizzare il lavoro nella maniera più efficace.
Buratto o sabbiatrice?
Se hai necessità di pulire particolari di piccole dimensioni il Buratto fa al caso tuo ed è un procedimento senz’altro più economico (ma allo stesso tempo molto performante) rispetto alla sabbiatura.
Se poi non ti basta, Gaspari srl, specializzata in taglio lamiere e lavorazione lamiere ossitagliate e tagliate al plasma, ti offre anche servizi di sabbiatura sui particolari di taglio derivati dalle lamiere di acciaio da costruzioni di tipo S235, S275, S355.
Compra ora il buratto e assicurati una pulizia ripetitiva di lunga serie su tutte le facce del tuo particolare tagliato.